Perché valutare l’utilizzo di un software ERP, ovvero un programma gestionale?

I software gestionali ERP sono strumenti digitali per far crescere la tua attività.

A cosa serve un software gestionale?

Un programma gestionale ERP – Enterprise Resource Planning, aiuta a gestire al meglio la tua azienda: tutte quelle procedure e lavorazioni, che si ripetono, possono essere automatizzate, classificate, monitorate e ottimizzate grazie al sistema di gestione.
Un software gestionale migliora e ottimizza tutta la gestione dell’azienda, riducendo i tempi e gli errori umani, implementa la produzione, le vendite e i guadagni con un migliore servizio post vendita. Le relazioni con clienti diventano più puntuali ed efficaci. I dati aziendali sono sempre aggiornati in tempo reale, a portata di tutti, anche da remoto. La pianificazione degli obiettivi è più facile e fluente.

I vantaggi di un software gestionale personalizzato per il proprio settore

Sviluppare un software gestionale ERP aziendale personalizzato è molto impegnativo: richiede molto studio, analisi da parte di un intero reparto tecnico e di Sviluppatori Senior. Si tratta di un’evoluzione continua: la ricerca di soluzioni in base alle nuove tecnologie e la proposta di un servizio che soddisfi le richieste del cliente.
Questo fa sì che l’equipe informatica intrattenga un confronto costante con le realtà alle quali il software gestionale è rivolto: le esigenze aziendali sono infatti centrali nel definire la struttura di un software gestionale.
winfly è un programma costumizzabile a seconda delle necessità del cliente, flessibile per ogni tipo di impresa: dalla più piccola alla più grande.

Qual è il Gestionale più giusto e adatto?

Ci sono vari tipi di software gestionali, ognuno è diverso per quanto riguarda l’utilizzo: diverse sono le funzioni, interfaccia e usabilità. Così come sono diverse le esigenze di ogni azienda.
La semplicità d’uso del software ERP e la completezza delle sue funzioni hanno un ruolo fondamentale nella scelta del sistema gestionale. Anche il servizio di assistenza tecnica è un fattore importante. Questo perché il lavoro di una software house non termina con l’installazione del programma gestionale, ma si completa grazie alla relazione costante con l’azienda cliente, per contribuire alla crescita e al miglioramento continuo di entrambi.

Quanto costa?

Un ERP costa la cifra che un’azienda è disposta a investire per crescere e per raggiungere i suoi obiettivi. Non esiste un costo standard, si preferisce parlare di investimento. Ogni azienda può avere budget diversi, ma tutte sono puntate alla crescita: per questo un sistema ERP gestionale è la soluzione essenziale per rendere reale e concreto l’aumento del business.

Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata e un preventivo!

Condividi

Vuoi maggiori informazioni ?


Informativa privacy e cookie

Progetto di Comunicazione realizzato da DiBiproject